BENVENUTI A TUTTI!

BENVENUTI A TUTTI!
Siamo la 2^ F della Scuola Media di Agnosine, in provincia di Brescia, e questo è il nostro blog! Lo abbiamo creato perché vogliamo condividere con altri ragazzi le nostre storie, le nostre riflessioni e le cose belle e brutte che ci capitano...

sabato 22 giugno 2013

PRESENTAZIONE DELLA 1° F

Non pensavamo che scrivere potesse essere un'avventura, eppure per noi è stato proprio così!
Siamo i dodici alunni della classe 1°F, classe a tempo prolungato, di Agnosine: sei maschi e sei femmine.

Due nostri compagni sono di Bione, una compagna ha origini algerine e uno marocchine.
Possediamo tutte le caratteristiche della nostra età: siamo vivaci, curiosi e fantasiosi e alla domanda "Ti piace la scuola?" rispondiamo in coro... NOOOOOOOO!!!

Per fortuna, però, le idee si possono cambiare. Scrivere, ad esempio, non per tutti è un'attività entusiasmante, ma grazie anche al laboratorio di narrazione abbiamo potuto farlo divertendoci insieme.
Oltre al laboratorio di scrittura, nel corso di questo anno scolastico (2012-2013), abbiamo potuto divertirci anche con il "Progetto Scacchi" (che ci ha aiutato a usare meglio la nostra mente) e il "Progetto Yoga" (che ci ha fatto scoprire un modo diverso per rilassarci e concentrarci).

Vi parleremo di tutto questo un po' per volta, ma prima vogliamo farvi leggere i racconti che abbiamo scritto e raccolto nel nostro e-book "Che Storia! ... le Storie continuano".

Ciaoooooooo!!!

(i ragazzi della 1°F : Manuel, Yousra, Lorenzo, Federica, Alessia, Arianna, Alessandro, Arianna, Simone, Asia, Anas --- tutti promossi in !!!)

Nessun commento:

Posta un commento