BENVENUTI A TUTTI!

BENVENUTI A TUTTI!
Siamo la 2^ F della Scuola Media di Agnosine, in provincia di Brescia, e questo è il nostro blog! Lo abbiamo creato perché vogliamo condividere con altri ragazzi le nostre storie, le nostre riflessioni e le cose belle e brutte che ci capitano...

sabato 17 marzo 2012

UN ILLUSTRATORE TRA NOI: VITTORIO BUSTAFFA!

Sembrava quasi una magia... invece era REALTA'!

Cari amici del blog, vi chiedete forse di che cosa stiamo parlando?
Dell'Arte di Vittorio Bustaffa, un illustratore che è venuto a mostrarci il suo meraviglioso talento e farci dono dei suoi segreti. L'abbiamo conosciuto grazie alla nostra amica Barbara Favaro.

La mitica 3 F all'opera sotto l'occhio attento di Vittorio Bustaffa

Vittorio è un illustratore iperattivo: lavora per film d'animazione, per fumetti e videogiochi ed è anche un pittore!

Sssssssh... geni al lavoro!
 
Durante la lezione che ha tenuto nella nostra classe non volava una mosca! Ed è una cosa piuttosto strana, la terza F non ha MAI fatto così silenzio!

Disegniamo il nostro fumetto :)



 Quando si abbassava sul foglio per disegnare le tavole tutti trattenevamo il respiro, poi, quando alzava il disegno per mostrarcelo, questo veniva accolto da un coro di:
"OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!!"

Oooooooooooooooooooooh!!!

Muoveva la matita così veloce sul foglio che sembrava pasticciasse, ma quelli non erano pasticci, anzi: erano
VERI CAPOLAVORI!!!
Nel vedere i suoi disegni rimanevamo tutti a bocca aperta...

E come per magia... oooooooooplà!

Ci ha dato anche molti consigli per diventare dei veri "fumettisti": in questo modo il fumetto che stiamo progettando di fare riuscirà BENISSIMO!

Ora vi sveleremo il più importante dei suoi trucchi: iniziare i disegni sempre trasformando oggetti e persone in solidi geometrici. I particolari vanno aggiunti più tardi.

... matite, gomme e sfumini in movimento!

Abbiamo anche scoperto che possiamo trasformare la nostra vita in un fumetto! Disegnare i fatti che ci accadono è come scrivere un diario: aiuta a riordinare i propri pensieri e a far sbizzarrire la nostra pazza FANTASIA!

Francesca e Nadia

1 commento:

  1. Un GRAZIE con tutto il cuore da parte della Professoressa Claudia Benaglia, della Professoressa Monia Chiaraluce e da parte mia a Vittorio, che è stato SUPER!

    RispondiElimina