BENVENUTI A TUTTI!

BENVENUTI A TUTTI!
Siamo la 2^ F della Scuola Media di Agnosine, in provincia di Brescia, e questo è il nostro blog! Lo abbiamo creato perché vogliamo condividere con altri ragazzi le nostre storie, le nostre riflessioni e le cose belle e brutte che ci capitano...

lunedì 20 febbraio 2012

IL CARNEVALE

Carnevale è la festa di tutti!!!





Pulcinella, Arlecchino, Colombina, Balanzone, Brigella, Pantalone…
Che cosa vi fanno venire in mente?!
Su forza, qualcosa Vi ricorderanno!

Questi nomi buffi che sprigionano allegria, voglia di festa, di scherzi... Coriandoli! Stelle Filanti!

Ma dai si sente anche nell’aria che è ora di festeggiare il CARNEVALE!!! 

Un carnevale pieno di felicità, con la voglia di sorridere… E’ una festa che può sembrare simile ad Halloween, ma in realtà hanno origini completamente diverse.Tutti (bambini,ragazzi,adulti,anziani...) non attendiamo altro che l’arrivo del 19 febbraio 2012.  I bambini e le bambine avranno già preparato da un po’ il loro “costume” di carnevale a seconda delle preferenze, ma anche a seconda del “tema” proposto per l’anno (es.quest’anno il tema è: il Settecento).

Anche qui, nei nostri piccoli paesini (Agnosine e Bione) i preparativi per la festa sono già iniziati: c’è chi fa rifornimento di coriandoli, chi di stelle filanti, ma anche di bombolette di schiuma bianca e quelle colorate, maschere stravaganti di tutti i tipi e…

Come ho fatto a dimenticarmele a CARNEVALE non possono mancare: le frittelle e le lattughe!
Altrimenti  che carnevale è?

Scusate, ma a voi piacciono di più le frittelle o le lattughe? Ho fatto un sondaggio per trovare una risponda a questa domanda e si è scoperto che su ventun alunni a 13 piacciono le frittelle e a 7 le lattughe…

E voi cosa preferite? Io nel dubbio le mangio tutte e due... e mi raccomando durante la festa divertitevi e ricordate che...

  A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE !!!

Allegra B.

Nessun commento:

Posta un commento