BENVENUTI A TUTTI!

BENVENUTI A TUTTI!
Siamo la 2^ F della Scuola Media di Agnosine, in provincia di Brescia, e questo è il nostro blog! Lo abbiamo creato perché vogliamo condividere con altri ragazzi le nostre storie, le nostre riflessioni e le cose belle e brutte che ci capitano...

lunedì 27 febbraio 2012

LIBERA COME IL VENTO!



Ciao a tutti  visitatori del nostro blog,
io sono Sara e oggi vi parlerò di una sport, secondo me, fantastico: l’equitazione!
Amo gli animale, in particolare i cavalli, ed è  per questo che pratico questo sport da tre anni.
L’equitazione è una delle attività più antiche a cui si è dedicato l’uomo, un'attività che ti fa stare all’aria aperta a contatto con un animale stupendo e possente: il cavallo.
Un animale fiero e sicuro di sé, un animale stupendo che quando galoppa nessuno più lo ferma, ma ora vi parlerò della mia esperienza...
il cavallo che monto da più o meno un anno si chiama Azfar ed è un arabo di circa quindici anni, non è mio, appartiene al piccolo maneggio dove mi alleno, ma mi piacerebbe tanto averne uno .
La cosa che più amo di lui sono i suoi occhi che trasmettono vari sentimenti quando ci guardiamo; mi piace studiare il suo sguardo prima di cavalcarlo. Spesso dopo la mia galoppata lo ringrazio, gli faccio i complimenti e non gli faccio mancare mai qualche leccornia!
Con lui amo galoppare, quando senti l’aria fra i capelli e vai veloce come il vento e vorresti che questa galoppata non finisse mai; e io sopra di lui penso: ”Vai piccolo Azfar, corri come il vento! “ e sembriamo fonderci in un‘unica creatura.
 L’equitazione, secondo me, è uno sport di squadra tra te e il tuo amico a quattro zampe, non puoi avere paura quando lo cavalchi, perché se tu hai paura gliela trasmetti e lui si spaventa al minimo rumore. Invece devi avere la forza di digli quello che vuoi che faccia: insieme si è un’unica squadra!
Bisogna anche avere la fiducia reciproca e non temere mai un ostacolo, grande o piccolo che sia, lasciare fare al proprio cavallo e affidarsi a lui, è questo che conta.
Amo i cavalli perché loro capiscono sei hai paura, se sei sicuro di te, e sono creature magnifiche, selvagge, spiriti liberi… che mai nessuno potrà ingabbiare.
E proprio per la mia passione che l’anno prossimo frequenterò una scuola che mi insegnerà la zootecnia, ovvero sugli animali, perché il mio più grande sogno è di aprire un maneggio, per ora questa è solo una speranza, ma presto, lo sento, diventerà realtà.         

Nessun commento:

Posta un commento