CIAO a tutti gli AMICI del nostro BLOG,
Io mi chiamo Alice e oggi voglio parlarvi dell’ AMICIZIA!L’amicizia è la chiave della vita, soprattutto per una ragazza della mia età; fra coetanei ci si cerca per farci da “specchio vivente”, per sentirsi confortati e più sicuri di noi stessi.
Gli amici sono una parte fondamentale nella nostra vita, ma non tutti quelli che ci circondano sono nostri amici; dobbiamo saper distinguere tra un amico vero e una persona che semplicemente frequentiamo.
L’amico è colui che ci sta sempre accanto!
Avere il sostegno degli amici con cui condividere momenti di felicità e tristezza è importantissimo, per questo non riesco ad immaginare una vita senza di loro.
L’amico è colui che ci sta accanto nei momenti di bisogno, che ci dà consigli e ci consola, è colui al quale possiamo raccontare i nostri segreti.
L’amicizia vera è la forza di lanciarsi in avventure insieme ai nostri compagni.
Nell’amicizia ci si sente più forti e sicuri grazie alla fiducia che loro hanno nei nostri confronti.
L’amico ci accetta come siamo e non ci chiede di cambiare ed è la persona di cui ci possiamo fidare perché sappiamo che non ci tradirebbe mai, è colui al quale possiamo chiedere un favore, senza che egli ci chieda qualcosa in cambio.
Infine con lui ridi, piangi e sogni.
La cosa più importante in un rapporto di amicizia, secondo me, è il rispetto, la sincerità, la comprensione e la complicità.
Concludo affermando che gli amici sono da ritenersi come l’acqua nel deserto, cioè indispensabili per poter sopravvivere!!!!
Alice
![]() |
L'Unione che fa la Forza |
Nessun commento:
Posta un commento